pareti divisorie
pareti divisorie

Pareti divisorie Simag,
da oltre 40 anni.

Dal 1977 Simag realizza uffici, laboratori, officine ed ambienti operativi con le pareti divisorie mobili modulari anche integrandoli sui soppalchi industriali

Siamo in grado di preventivare, progettare ed installare in tempi rapidi le infrastrutture più funzionali alle Vostre esigenze con i materiali più adatti.

Contattateci e scoprirete prezzi imbattibili da qualunque concorrente a parità di qualità dei materiali e di precisione nella posa.


Con le pareti divisorie si realizzano uffici, laboratori e spazi operativi funzionali e moderni.

PARETI DIVISORIE PER UFFICIO
PARETI DIVISORIE PER UFFICIO

Le pareti si caratterizzano per flessibilità di utilizzo, economicità, rapidità d’installazione ed alto potere isolante acustico e termico. Possono essere cieche, parzialmente o completamente vetrate.

Integrando soppalchi industriali e pareti divisorie mobili si può creare ogni tipo di infrastruttura.

PARETI DIVISORIE PER UFFICI SOPRA SOPPALCHI INDUSTRIALI
UFFICI SOPRA SOPPALCHI INDUSTRIALI

Gli ambienti produttivi possono essere utilizzati integralmente anche verticalmente con miglioramenti nella logistica interna, nell’operatività e quindi nella produttività.

Gli uffici con pareti divisorie in vetro sono prestigiosi ed appaiono più ampi e luminosi.

PARETI DIVISORIE IN VETRO
PARETI DIVISORIE IN VETRO

Le pareti divisorie in vetro trasmettono eleganza ed alto valore estetico, favoriscono l’interconnessione, permettono il controllo visivo ed assicurano anche un valido isolamento acustico.


Pareti divisorie modulari di qualità:

ISOLAMENTO ACUSTICO: una delle principali caratteristiche delle pareti mobili divisorie è l’elevato potere fonoisolante. L’isolamento è garantito prima di tutto dallo spessore delle pareti (mm 95) e dall’elevata densità del materiale isolante interno, quindi dall’uso di doppia lastra di vetro. Queste caratteristiche hanno permesso di raggiungere, nel pannello cieco, l’indice di valutazione di 42 db a 500 Hz e di ridurre i ponti acustici.

  • Assorbimento acustico elevato.
  • Perfetta adattabilità a piani non paralleli.
  • Possibilità di smontare e rimontare tutti i componenti.
  • Assenza di spinte sulle pareti che quindi non necessitano di strutture di contrasto.
  • Possibilità di utilizzare materiali resistenti al fuoco.
  • Le strutture vengono prodotte in moduli con larghezza standard di mm 1200 ed altezza pari a quella del luogo di destinazione. Si possono realizzare anche moduli di diversa dimensione su richiesta ed in funzione di esigenze specifiche.

I materiali delle pareti divisorie per ufficio:

  • Le pareti mobili divisorie hanno uno spessore di mm 95 circa e si basano su una struttura portante formata da un telaio in acciaio zincato non a vista.
  • I profilati di finitura sono in estruso di alluminio anodizzato e contengono sia i pannelli in laminato plastico melaminico (in diverse tinte di finitura) che le specchiature vetrate.
  • L’isolamento acustico si ottiene con l’inserimento di materassini di lana di vetro dello spessore di mm 60 dentro i profilati.
  • Le specchiature vetrate sono realizzate in doppia lastra di vetro lucido trasparente Float spessore mm 4 comunemente conosciuto come vetro antisfondamento.
  • Le specchiature delle pareti divisorie in vetro per uffici sono realizzate in unica lastra.
  • La zoccolatura a terra viene realizzata con un profilo in PVC nero estraibile ed è anche utilizzata per il passaggio dei cavi elettrici.
  • La zoccolatura superiore delle pareti in vetro per uffici sono realizzate in alluminio anodizzato.

Montaggio delle pareti divisorie mobili:

  • Il montaggio avviene completamente in cantiere con conseguente notevole riduzione dei tempi di intervento. Grazie a ciò è possibile effettuare eventuali modifiche al progetto iniziale anche in corso d’opera.
  • Le pareti consentono l’integrazione di pareti mobili, pareti attrezzate, elementi ciechi o vetrati con moduli porta e moduli personalizzati.
  • Le pareti divisorie possono essere totalmente in vetro, parzialmente vetrate, cieche o intervallate da metrature strutturali esistenti.
MONTAGGIO PARETI DIVISORIE IN VETRO
MONTAGGIO PARETI DIVISORIE IN VETRO

RESISTENZA AL FUOCO:

La pareti divisorie mobili SIMAG vengono realizzate con materiali che assicurano un buon comportamento alle alte temperature (resistenza al fuoco F30 nella versione standard).
A RICHIESTA vengono fornite con particolari accorgimenti (truciolare nobilitato ignifugo) che consentono tempi più lunghi di resistenza alla fiamma fino al raggiungimento di F60.

Inviaci la tua richiesta

    Ragione sociale

    * Nome

    * Cognome

    * Email

    * Telefono

    * Indirizzo

    * Città

    * CAP

    * Oggetto

    * Messaggio

    Allega documenti

    È possibile allegare fino a 3 documenti nei seguenti formati:
    jpg, jpeg, png, gif, pdf, doc, docx, ppt, pptx, odt, avi, ogg, m4a, mov, mp3, mp4, mpg, wav, and wmv  

    doc. 1 (max. 2MB)


    doc. 2 (max. 2MB)


    doc. 3 (max. 2MB)


    Informativa sulla privacy.


    * Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori.
    ** Consenso richiesto per procedere.