I box di reparto realizzati con le pareti mobili sono molto utilizzati dalle aziende industriali, artigiane, commerciali e di servizi.
I box di reparto sono utilizzati per creare ambienti protetti dedicati a specifiche attività di persone e macchinari all’interno degli ambienti produttivi ed operativi. Con le pareti mobili è possibile realizzare box di reparto utilizzabili sia direttamente per specifiche produzioni che per le attività di programmazione, gestione e controllo.
I box di reparto vengono realizzati con pareti mobili modulari quindi sono modificabili, espandibili (anche in un secondo tempo) e collegabili ad altri già esistenti.
I materiali standard utilizzati per le pareti mobili hanno buone caratteristiche di isolamento termico ed acustico.
Le pareti mobili anche a doppi vetri ed una adeguata copertura assicurano una notevole riduzione del rumore e della dispersione termica all’interno dei box .
I box di reparto realizzati con pareti mobili Simag hanno prezzi molto contenuti.
La progettazione e l’installazione hanno tempi molto rapidi per non interferire con le ordinarie attività delle aziende.
Le pannellature, i vetri e le strutture in alluminio anodizzato sono prodotte con materiali che assicurano lunga durata nel tempo alle infrastrutture.
Gli ambienti più ordinati e le migliori condizioni ambientali favoriscono concentrazione e produttività.
- Attività di gestione e controllo anche visivo direttamente all’interno degli ambienti operativi.
- Spazi specifici per installazione di macchine, robot, lavorazioni e produzioni speciali.
- Isolamento di attività e lavorazioni che necessitano di aspirazione, assenza di luce diretta, condizionamento e condizioni ambientali specifiche.
- Risparmio energetico limitando la regolazione climatica e ambientale agli uffici e spazi interni.
- Protezione di apparecchiature informatiche, elettroniche e/o sensibili da polveri ed agenti ambientali.

Spesso il box di reparto è utilizzato per creare isole operative al tempo stesso separate ma in linea e connesse alle attività circostante. Sono utili sia per proteggere gli operatori e le apparecchiature che a ridurre gli spostamenti per aumentare l’operatività e la produttività.

I box di reparto hanno la struttura auto-portante quindi possono essere inseriti possono essere inseriti in qualunque posizione all’interno dei capannoni.

Le pareti mobili vetrate possono essere utilizzate su tutti i lati dei box di reparto per permettere completa visibilità da e verso l’esterno. Vengono così agevolati sia la gestione che il controllo visivo delle persone e delle attività.
I box di reparto possono essere realizzati sotto ai soppalchi industriali destinati nella parte superiore ad uffici, laboratori, magazzini, depositi o archivi.
Sono anche molto utilizzati anche per realizzare efficienti e razionali ambienti per l’industria 4.0, ad esempio per creare delle cabine per l’installazione di robot.
Dal 1977 la Simag progetta, realizza ed installa box di reparto molto economici ed altamente efficienti… CONTATTATECI SENZA IMPEGNO!
Su richiesta e per specifiche esigenze sono disponibili pareti mobili per box di reparto con elevati tempi di resistenza al fuoco.