Visitate il nuovo sito interamente dedicato alle Pareti per ufficio:
Pareti mobili divisorie per ufficio
La SIMAG dispone di una ampia gamma di strutture estremamente flessibili e modulari utilizzate per la realizzazione e l’allestimento di uffici moderni e razionali.
- Caratteristiche delle pareti divisorie mobili:
- Assorbimento acustico elevato.
- Perfetta adattabilità a piani non paralleli.
- Possibilità di smontare e rimontare tutti i componenti.
- Assenza di spinte sulle pareti divisorie e quindi di strutture di contrasto.
- Possibilità di utilizzare materiali resistenti al fuoco.
Le strutture vengono prodotte in moduli di larghezza standard mm. 1200 e di altezza pari a quella del luogo di destinazione ed è possibile realizzare modularità diverse in funzione delle richieste.
- Materiali che costituiscono le pareti mobili:
- Le pareti divisorie hanno uno spessore di mm. 95 circa e sono costituite da una struttura portante formata da un telaio in acciaio zincato non in vista.
- I profilati di finitura sono in estruso di alluminio anodizzato e permettono di contenere i pannelli in laminato plastico melaminico (in diverse tinte di finitura) e le specchiature vetrate.
- All’interno delle pareti mobili vengono inseriti un materassini di lana di vetro dello spessore di mm. 60 al fine di ottenere un ottimo grado di isolamento acustico.
- Le specchiature vetrate sono realizzate in doppia lastra di vetro lucido trasparente Float spessore mm. 4 ovvero con vetro antisfondamento.
- Le specchiature delle pareti divisorie in vetro per uffici sono realizzate in unica lastra.
- La zoccolatura a terra è realizzata con un profilo in PVC nero estraibile per il passaggio dei cavi elettrici.
- La zoccolatura delle pareti divisorie in vetro per uffici sono realizzate in alluminio anodizzato.
- La zoccolatura delle pareti divisorie in vetro per uffici sono realizzate in alluminio anodizzato.
Il montaggio delle pareti mobili avviene completamente in cantiere, riducendo notevolmente i tempi di intervento ed offrendo l’opportunità di effettuare eventuali modifiche al progetto iniziale anche in corso d’opera. Le pareti consentono l’integrazione di elementi ciechi o vetrati con moduli porta e moduli personalizzati. Le pareti mobili possono essere totalmente cieche o intervallate da metrature come da tipologia qui allegata (vedi modulo M1/M2/M3/M4).
- ISOLAMENTO ACUSTICO: Una delle principali caratteristiche delle pareti mobili da noi proposte è l’elevato potere fonoisolante. Ciò è garantito dallo spessore delle pareti (mm 95), dall’elevata densità del materiale isolante interno e dall’uso di doppia lastra di vetro. Queste caratteristiche hanno permesso di raggiungere nel pannello cieco, l’indice di valutazione di 42 db a 500 Hz e di ridurre i ponti acustici.
- RESISTENZA AL FUOCO: la pareti componibili SIMAG vengono realizzate con materiali le cui caratteristiche permettono un buon comportamento delle stesse alle alte temperature (resistenza al fuoco F30 nella versione standard).
A richiesta le pareti mobili vengono fornite con particolari accorgimenti (truciolare nobilitato ignifugo) che consentono tempi più lunghi di resistenza alla fiamma fino al raggiungimento di F60.
Pareti mobili totalmente vetrate
- Pareti mobili divisorie vetrate, senza struttura verticale, in cristallo a lastra unica portante, con cornice perimetrale in estruso di alluminio anodizzato.
- Il giunto elastico in policarbonato inserito tra i vetri permette il loro rapido smontaggio e rimontaggio.
- L’integrazione delle pareti mobili vetrate con porte scorrevoli non richiede profili aggiuntivi, in quanto il binario superiore ha anche funzione di guida.
Pareti divisorie in vetro per uffici
Sono composte da un unico pannello di vetro dotato di elevate caratteristiche di resistenza agli urti ed all’isolamento acustico e termico inserito in una struttura composta da profili di contenimento in alluminio anodizzato.
Le specchiature delle pareti divisorie in vetro per ufficio possono essere realizzate sia con cristallo temperato sia con cristallo stratificato, disponibili in diverse finiture: trasparente, serigrafato, satinato, sabbiato.
I pannelli di vetro, su richiesta ed in base alle specifiche esigenze possono essere tagliati su misura.
Pareti mobili attrezzate
- Completamente smontabili e componibili, sono costituite da elementi modulari che consentono di essere adattabili ad ogni esigenza dei locali da suddividere o da arredare.
- Le pareti attrezzate da noi proposte sono particolarmente valide nell’arredamento di uffici redazionali, sale di rappresentanza o di conferenza, ed in grado di soddisfare tutte le necessità di isolamento termico ed acustico.
Pareti divisorie mobili senza giunti
La SIMAG incrementa la propria gamma con le nuove pareti divisorie mobili senza giunti (elementi di fissaggio) a vista, utilizzando pannelli bordati così come per le ante dei mobili.
A seguito di analisi di mercato e richieste sono state progettate per fornire un elevato pregio estetico alle strutture realizzate mantenendo le qualità, l’adattabilità e la modularità che caratterizzano tutte le nostre pareti mobili e divisorie.
Le pareti divisorie senza giunto si differenziano inoltre per la maggiore larghezza standard del modulo (mm. 1200) e per lo spessore di mm. 103 circa.
Pareti mobili vetrate per officine riparazioni ed uffici tecnici.
Le pareti mobili Simag sono particolarmente adatte alla realizzazione di officine ed uffici tecnici.
Nella foto a fianco è visibile l’Officina Riparazioni realizzata nel Museo dell’Automobile di Torino con utilizzo di pareti mobili a doppi vetri e doppia pannellatura al fine di garantire l’isolamento termico ed acustico, con struttura autoportante trattandosi di officina posta al centro di un ampio salone e travature VIC (6 metri), anch’esse autoportanti, per consentire la elevata larghezza interna disponibile.
- Controsoffitti per ufficio e pavimenti sopraelevati.
- Le infrastrutture fornite dalla SIMAG si completano con i CONTROSOFFITTI da inserire nella parte superiore delle pareti mobili divisorie.
- Tali controsoffitti potranno essere pendinati al solaio in muratura ovvero autoportanti se, essendo il solaio troppo alto non è possibile agganciarsi al medesimo per sorreggere il controsoffitto da fornire.
- La struttura del controsoffitto potrà essere:
- in fibra minerale, in pannelli da mm 600×600, sorretti da un telaio in profili di alluminio anodizzato naturale.
- In doghe di alluminio a bordo tondo ricavete per profilatura da lamiera di alluminio preverniciata, spessore mm. 5/10 o a richiesta mm. 6/10. Le doghe vengono agganciate ad idonee traversine in acciaio preverniciato in colore nero satinato, formando uno scuretto aperto o chiuso tra le doghe di mm. 15.
- Il PAVIMENTO SOPRAELEVATO consigliato dalla SIMAG, al fine di alloggiare reti e terminali impiantistici sotto al pavimento fornito, è costituito da due elementi essenziali: la struttura ed il pannello di pavimentazione
- La struttura del pavimento sopraelevato è in alluminio ed acciaio zincato e permette di rialzare il pavimento grezzo esistente da cm. 12 a cm 25 di H.
- Il pannello che costituisce la pavimentazione avrà un’anima in conglomerato di legno mentre il rivestimento superiore è realizzato con i più disparati materiali in virtù delle esigenze ambientali e operative. Questo rivestimento superiore che rappresenta lo strato di finitura dei pannelli (piano di calpestio) può essere:
- laminato melaminico antistatico
- resigliente in cloruro di polivinile
- linoleum
- gomma
- moquette
La SIMAG è disponibile a fornire progettazione per ogni specifica richiesta nonché campionature delle pareti mobili divisorie e degli altri prodotti sopra esposti.