Le pareti ufficio in vetro, divisorie mobili e attrezzate della Simag assicurano ambienti operativi sicuri, funzionali e produttivi.
Grazie a 40 anni di esperienza, professionalità e specializzazione la Simag assicura:
- I MIGLIORI PREZZI al mq. sul mercato italiano;
- tempistiche RAPIDE E CERTE;
- installazioni A REGOLA D’ARTE.
Contattateci per avere il Vostro migliore preventivo gratuito.
Con le pareti ufficio Simag si può realizzare qualunque infrastruttura industriale, artigianale e commerciale:
- uffici
- laboratori
- box di reparto
- officine
Gli uffici con pareti mobili divisorie, in vetro ed attrezzate possono essere integrati nei soppalchi industriali antisismici.
Le strutture multipiano possono anche includere zone deposito e magazzinaggio, uffici tecnici o di controllo ed aree operative.
Pareti mobili + vetro di sicurezza stratificato (Visarm) per uffici e box di reparto
Tutte le pareti per ufficio vetrate Simag sono disponibili con vetro di sicurezza 6.7 e su richiesta anche con caratteristiche superiori. È anche possibile combinare vetro di sicurezza e doppio vetro standard in modo da realizzare uffici e strutture con aree differenziate in base alle esigenze.
Pareti vetro
Gli uffici con pareti in vetro sono più ampi e luminosi.
Oggi, grazie al prezzo molto più basso delle pareti in vetro, tutte le aziende possono dotarsi di uffici efficienti, luminosi e di grande prestigio.
Pareti mobili divisorie
Sono gli elementi modulari divisori per uffici più diffusi.
Le pareti divisorie mobili sono adatte per realizzare infrastrutture di ogni forma e dimensione, anche multipiano con i soppalchi industriali.
Pareti attrezzate
Funzionali e versatili assicurano soluzioni ad ogni esigenza.
Con le pareti attrezzate in vetro, a vista o cieche si creano gli spazi necessari alle più svariate attività svolte in uffici, laboratori e box di reparto.
Progettazione con pareti mobili divisorie per uffici e laboratori su soppalchi industriali antisismici
Simag opera in collaborazione con studio di ingegneria in grado di fornire ai clienti Simag i calcoli strutturali ed antisismici necessari per la presentazione della pratica nel comune ove viene installato l’impianto tenuto conto del grado di sismicità della zona.
Gli ambienti di lavoro possono essere sfruttati meglio con lo sviluppo in verticale grazie alle pareti mobili ed ai soppalchi industriali.
Tutte le pareti divisorie mobili si caratterizzano per flessibilità di utilizzo, economicità, rapidità d’installazione ed alto potere isolante acustico e termico.
Possono essere cieche, parzialmente o completamente vetrate.
Gli ambienti possono essere completati con controsoffitto e pavimenti galleggianti sopraelevati.
Le pareti totalmente vetrate trasmettono eleganza ed alto valore estetico. La trasparenza favorisce l’interconnessione ed il controllo visivo pur assicurando un valido isolamento acustico.
Caratteristiche principali delle pareti mobili divisorie e vetrate:
- Assorbimento acustico elevato.
- Perfetta adattabilità a piani non paralleli.
- Possibilità di smontare e rimontare tutti i componenti.
- Assenza di spinte sulle pareti divisorie e quindi di strutture di contrasto.
- Possibilità di utilizzare materiali resistenti al fuoco.
- Le strutture vengono prodotte in moduli con larghezza standard di mm. 1200 ed altezza pari a quella del luogo di destinazione ed è anche possibile realizzare moduli diversi in funzione di richieste specifiche.
I materiali delle pareti mobili per ufficio:
- Le pareti divisorie mobili hanno uno spessore di mm. 95 circa e sono costituite da una struttura portante formata da un telaio in acciaio zincato non in vista.
- I profilati di finitura sono in estruso di alluminio anodizzato e contengono i pannelli in laminato plastico melaminico (in diverse tinte di finitura) e le specchiature vetrate.
- All’interno delle pareti mobili vengono inseriti dei materassini di lana di vetro dello spessore di mm. 60 al fine di ottenere un ottimo grado di isolamento acustico.
- Le specchiature vetrate sono realizzate in doppia lastra di vetro lucido trasparente Float spessore mm. 4 comunemente conosciuto come vetro antisfondamento.
- Le specchiature delle pareti divisorie in vetro per uffici sono realizzate in unica lastra.
- La zoccolatura a terra che è realizzata con un profilo in PVC nero estraibile è utilizzata per il passaggio dei cavi elettrici.
- La zoccolatura superiore delle pareti divisorie in vetro per uffici sono realizzate in alluminio anodizzato.
Montaggio delle pareti mobili:
- Il montaggio avviene completamente in cantiere con conseguente notevole riduzione dei tempi di intervento. Grazie a ciò è possibile effettuare eventuali modifiche al progetto iniziale anche in corso d’opera.
- Le pareti consentono l’integrazione di pareti divisorie, pareti attrezzate, elementi ciechi o vetrati con moduli porta e moduli personalizzati.
- Le pareti mobili possono essere totalmente in vetro, parzialmente vetrate, cieche o intervallate da metrature strutturali esistenti.
RESISTENZA AL FUOCO: la pareti divisorie mobili SIMAG vengono realizzate con materiali che assicurano un buon comportamento alle alte temperature (resistenza al fuoco F30 nella versione standard).
ISOLAMENTO ACUSTICO: una delle principali caratteristiche delle pareti mobili è l’elevato potere fonoisolante. L’isolamento è garantito prima di tutto dallo spessore delle pareti (mm 95) e dall’elevata densità del materiale isolante interno, quindi dall’uso di doppia lastra di vetro. Queste caratteristiche hanno permesso di raggiungere, nel pannello cieco, l’indice di valutazione di 42 db a 500 Hz e di ridurre i ponti acustici. RESISTENZA AL FUOCO: a richiesta le pareti mobili vengono fornite con particolari accorgimenti (truciolare nobilitato ignifugo) che consentono tempi più lunghi di resistenza alla fiamma fino al raggiungimento di F60.
Contattateci e scoprirete pareti mobili divisorie e uffici a prezzi imbattibili da qualunque concorrente a parità di qualità dei materiali e di rapidità e precisione nella posa.