Soppalchi industriali modulari e in carpenteria

Dal 1977 la SIMAG realizza e installa infrastrutture e soppalcature industriali per aziende di grandi, medie e piccole dimensione.
Grazie alla nostra esperienza ed alla specializzazione dei tecnici posatori i nostri interventi si caratterizzano per rapidità, precisione ed economicità.
Soppalchi uso magazzino deposito archivi e box

Il soppalco è la più efficiente, affidabile ed economica soluzione per organizzare ed utilizzare tutti gli spazi disponibili, anche verticali, distribuendoli tra magazzini, depositi e ambienti operativi ed anche migliorando la logistica interna anche grazie alle ampie distanze ottenibili tra le colonne.
Soppalchi per uffici con pareti mobili divisorie

Nella suddivisione degli spazi produttivi ed amministrativi la realizzazione di soppalchi per ufficio in combinazione ad ambienti operativi, di magazzinaggio, deposito e archiviazione, permette il miglior utilizzo organico e razionale dello spazio verticale con notevoli vantaggi economici e logistici.
Progettazione soppalchi industriali ed antisismici
Simag opera in collaborazione con studio di ingegneria in grado di fornire ai clienti Simag i calcoli strutturali ed antisismici necessari per la presentazione della pratica nel comune ove viene installato l’impianto tenuto conto del grado di sismicità della zona.
Soppalchi industriali antisismici in carpenteria.
Questa tipologia di soppalco è oggi quella più largamente utilizzata per la massima versatilità ed i molti importanti vantaggi che offre:
- È l’unica tipologia di soppalco che assicura rispondenza alle normative sul rischio sismico anche di più alto livello.
- È priva di limiti dimensionali e di portata.
- Consente una progettazione accurata sempre su misura.
- Grazie alle tecnologie innovative utilizzate i costi si sono drasticamente ridotti e quasi allineati a quelli dei soppalchi modulari.
Con i soppalchi in carpenteria si possono ottenere ampi spazi (sia in orizzontale che in verticale) per movimentazioni e/o installazioni di macchinari. Ogni limitazione di peso, accessibilità e dimensione viene risolta determinando spessori e geometrie in funzione delle massime sollecitazioni previste.
ADATTABILITÀ, VERSATILITÀ e SOLIDITÀ sono le caratteristiche vincenti dei soppalchi industriali in carpenteria pasante che permettono di realizzare (sia sopra che sotto i soppalchi) uffici, laboratori, depositi ad alta portata ed aree operative su misura per macchinari e lavorazioni.
SOLUZIONI TECNICHE PER I SOPPALCHI INDUSTRIALI ANTISISMICI.
La Simag, anche grazie a quasi 50 anni di esperienza, assicura soluzioni di successo alle problematiche poste dalle esigenze operative, dalle normative e dalle specificità delle strutture e degli impianti che le completano.
I soppalchi industriali antisismici Simag possono includere elementi strutturali come le colonne o parti di impianti come i blindosbarra, cavi e tubazioni. In questi casi le parti vengono incluse nel progetto esecutivo al fine di effettuare la posa in tempi certi, con minime interferenze delle attività e a regola d’arte.
In questo esempio vediamo come la struttura portante crea una cintura di acciaio attorno alla colonna del capannone permettendo di sfruttare lo spazio sotto il soppalco (dedicato a macchinari) fin contro la parete del capannone, incorporando la colonna ed elevandosi fin sotto al blindosbarra ed alla trave strutturale.
Nel seguente esempio un soppalco industriale ad uso magazzino ha un lato corto con scala dove il blindosbarra è rimasto nella sua posizione originale mentre è stato modificato e portato all’interno delle colonne sull’altro lato più lungo.
Anche in questo caso la soluzione ha reso possibile il massimo utilizzo dello spazio (fino alle pareti) garantendo le caratteristiche di portata e sicurezza (anche antisismica) necessarie.
PAVIMENTAZIONI, SCALE ED ACCESSORI PER SOPPALCHI INDUSTRIALI ANTISISMICI,
La pavimentazione dei soppalchi industriali viene realizzata con spessori, materiali e tipologie variabili, in funzione dell’utilizzo previsto e della portata richiesta. Scale e cancelli completano questo tipo di impianti rendendoli comodi e funzionali.

I pavimenti dei soppalchi uso magazzino/deposito sono solitamente realizzati con pianali di acciaio zincato Sendzimir bugnato, grigliato, mandorlato o liscio. Questi pavimenti sono idonei per transpallets e piccoli carrelli. Anche le scale sono solitamente realizzate in acciaio zincato con lavorazioni antiscivolo.
Quando si realizzano soppalchi industriali uso ufficio/laboratorio è possibile adottare gli stessi pavimenti galleggianti utilizzati per gli uffici con pareti mobili o anche pavimentazioni multistrato. È anche possibile realizzare la pavimentazione dei soppalchi in legno liscia o antiscivolo. Tutte le soluzioni includono adeguati sistemi passacavo per linee elettriche, reti informatiche e tutti gli impianti necessari, che vengono progettati assieme all’infrastruttura complessiva.
Le pavimentazioni galleggianti Simag sono fornite esclusivamente a completamento di uffici con pareti mobili, soppalchi, box di reparto e/o altre infrastrutture fornite.
Su Vostra richiesta la SIMAG è in grado di progettare e presentare:
- Layout di realizzazione del soppalco oggetto della richiesta, comprensivo secondo la tipologia di pareti mobili e divisorie, accessi, porte, scale e rampe.
- Preventivo/costo economico della fornitura comprensivo di eventuali costi di trasporto e montaggio.
- Tempistica di realizzazione ed installazione.
Contattateci senza impegno per avere più informazioni, per un sopraluogo o un preventivo gratuito:
- Chiamate: +390114051481;
- Scrivete un’email: info@simagsrl.it
- Veniteci a trovare in C.so Francia 344, 10093 COLLEGNO (Torino)