Le pareti divisorie in vetro per uffici SIMAG GLASS sono prodotte con alluminio e cristallo.

Le pareti Simag Glass permettono la realizzazione di pareti totalmente vetrate eleganti e luminose. Questa tipologia di parete è molto utilizzata sia per i più prestigiosi uffici dirigenziali che per sale riunioni, reception ed aree operative altamente professionali.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLE PARETI DIVISORIE IN VETRO SIMAG GLASS
- Profilo in alluminio: colore argento.
- a richiesta: tinta RAL.
- Superfici vetrate: trasparenti spessore 5+5.
- a richiesta: satinato, acidato, sabbiato, pellicola a disegno.
I cristalli sono costituiti da vetro stratificato visarm 5+5 mm trasparente (satinatura / pellicole smeriglianti su richiesta) opportunamente dimensionato con passo di 800/1000 mm e sottomoduli a misura.
I vani porta sono integrati alle pareti mediante profili in alluminio che supportano ante a battente in vetro trasparente temperato dello spessore 10 mm.
Le maniglie di serie sulle porte a battente sono le classiche “HOPPE HCS” con finitura in alluminio.
Struttura delle pareti divisorie in vetro
Gli elementi orizzontali sono in estruso di alluminio con sezione 45 x 45 mm posti alla base ed alla sommità della parete, opportunamente lavorati e predisposti per il montaggio.
I profili in alluminio realizzati in lega anodizzata naturale sono dimensionati al fine di garantire la massima tenuta dei cristalli.

- I lati verticali sono lavorati al fine di raccogliere uno speciale profilo in policarbonato trasparente sezione 10 x 3 mm completo di biadesivo che una volta installato garantisce il perfetto allineamento delle lastre e la tenuta delle sollecitazioni trasversali.
- I profili in policarbonato sono disponibili per le connessioni lineari a 90° mentre per le altre angolazioni si procederà con la bisellatura del vetro ed il taglio angolato dei profili in alluminio e quindi l’interposizione di specifico sigillante trasparente atto alla tenuta delle giunzioni del vetro.
- Eventuali tamponamenti verticali (dimensione massima 300 mm ca.) saranno realizzati con pannelli in nobilitato colore grigio metallizzato: questa soluzione permette di realizzare delle perfette sigillature del prodotto, anche in mancanza di verticalità delle pareti dello stabile.