Con le pareti mobili divisorie ed attrezzate si realizzano ambienti operativi quali laboratori, uffici tecnici, officine, box di reparto ed archivi.

Combinando opportunamente gli elementi modulari (eventualmente integrandoli con elementi realizzati su misura) è possibile sfruttare al massimo gli spazi disponibili.

Con prezzi estremamente contenuti ed in tempi rapidi si ottengono ambienti operativi improntati alla massima efficienza e produttività.

LABORATORI CON PARETI MOBILI E PAVIMENTI ANTISTATICI

LABORATORI CON PARETI MOBILI DIVISORIE E PAVIMENTI ANTISTATICI

  • I materiali standard utilizzati nella produzione delle pareti mobili hanno ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico.
  • In base alle esigenze sono disponibili pareti mobili/divisorie con elevati tempi di resistenza al fuoco ed elevato potere di isolamento termo-acustico.
  • Con utilizzo di pavimentazioni metalliche ed appositi accorgimenti possono essere realizzati laboratori ed ambienti antistatici.
  • I nuovi ambienti operativi con pareti mobili possono essere integrati in strutture già esistenti.

UFFICI TECNICI REALIZZATI CON PARETI MOBILI DIVISORIE SOPRA SOPPALCHI INDUSTRIALI

Utilizzando le pareti mobili divisorie è possibile realizzare uffici (tecnici, amministrativi, etc…) sopra e sotto i soppalchi industriali. Gli ambienti operativi ampliati e riorganizzati apportano notevoli vantaggi sia in termini di logistica che di produttività.

Officine riparazioni del museoauto di torino realizzate con pareti mobili vetrate

PARETI MOBILI VETRATE PER OFFICINE

Officine con pareti mobili e divisorie.

Nella foto a fianco è visibile l’Officina Riparazioni realizzata nel Museo dell’Automobile di Torino.

L’utilizzo di pareti mobili a doppi vetri e doppia pannellatura garantisce l’isolamento termico ed acustico.

L’officina si trova al centro di un ampio salone quindi la struttura è autoportante. Le travature VIC utilizzate (lunghezza 6 metri) assicurano ampi spazi senza ostacoli all’interno dell’officina.

laboratorio con pareti mobili sopra soppalco industriale

LABORATORIO CON PARETI MOBILI SOPRA SOPPALCO INDUSTRIALE

Laboratori con pareti mobili e divisorie.

Laboratori ed uffici specializzati possono essere realizzati sopra i soppalchi industriali combinando pareti divisorie con pareti mobili in vetro al fine di creare il giusto equilibrio tra visibilità, luminosità, isolamento acustico e termico.

Nella realizzazione dell’esempio a fianco sono visibili dei laboratori costruiti su soppalchi industriali.

In questo caso la nuova struttura (soppalchi/laboratori/area server) è stata collegata agli uffici tecnici e amministrativi esistenti. Si è così creato un unico settore operativo collegato da scale interne sfruttando cablaggi e rete già esistente. La realizzazione ha interferito minimamente con le attività grazie alla rapidità di esecuzione delle opere che coinvolgevano i due settori. Questa soluzione ha determinato un notevole risparmio economico a fronte di un notevole miglioramento operativo.


Dal 1977 simag realizza e installa officine e laboratori con pareti mobili, box di reparto ed ambienti operativi… OGGI ANCHE PER INDUSTRIA 4.0!

Pareti mobili e divisorie per l’industria 4.0:

Le pareti mobili sono la risposta più funzionale oltre che economica a molte esigenze derivanti dall’innovazione introdotta con industria 4.0.

Le pareti mobili, infatti si prestano naturalmente alla realizzazione di ambienti specifici e protetti:

  • Realizzazione tramite pareti mobili e divisorie di spazi dedicati all’installazione di macchine, robot ed alla produzione in generale.
  • Uffici e spazi protetti per persone, apparecchiature informatiche ed elettroniche.
  • Spazi all’interno degli ambienti produttivi dedicati al controllo della produzione.
  • Efficienti e razionali ambienti per l’industria 4.0 possono essere realizzati con pareti mobili e soppalchi industriali usati assieme.
UFFICI CON PARETI MOBILI PER INDUSTRIA 4.0pareti mobili per spazi protetti in ambienti operativi e produttivi
installazione robot in ambiente protetto ricavato con utilizzo di pareti mobili divisorieinstallazione-robot-in-ambienti protetti ricavati sotto soppalco industriale