I controsoffitti completano la parte superiore degli uffici realizzati con le pareti mobili.
I controsoffitti possono essere pendinati direttamente al solaio in muratura oppure essere autoportanti se il solaio è troppo alto e non è possibile agganciarsi al medesimo per sorreggere il controsoffitto.
La struttura del controsoffitto può essere:
- in fibra minerale, in pannelli da mm 600×600, sorretti da un telaio in profili di alluminio anodizzato naturale.
- in doghe di alluminio a bordo tondo ricavate per profilatura da lamiera di alluminio pre-verniciata, con spessore di mm. 5/10 o a richiesta di mm. 6/10. Le doghe vengono agganciate ad idonee traversine in acciaio pre-verniciato in colore nero satinato, formando uno scuretto aperto o chiuso tra le doghe di mm. 15.
IL CONTROSOFFITTO MODULARE SIMAG MICRO HA CAPACITÀ DI ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO
Il controsoffitto fonoassorbente Simag Micro è realizzato in pannelli in fibra minerale agglomerata e compressa, finiti con verniciatura vinilica bianca in due strati e con struttura di sostegno a vista da mm. 24.
Caratteristiche tecniche:
- modulo: mm. 600 x 600
- decoro: microperforazioni assimetriche
- assorbimento acustico: coefficiente 0.89 a 1.000 Hz.
- fattore di riflessione luminosità: superiore al 75%
- comportamento al fuoco: reazione classe 1 – resistenza Rei 120
- peso: 6.5 Kg/mq
MODULI DI ILLUMINAZIONE PER I CONTROSOFFITTI DELLE PARETI MOBILI
Sono disponibili vari moduli di illuminazione con plafoniere ad incasso di tipo modulare integrabili ai controsoffitti, formati da cassonetti anche in acciaio stampato e con schermi riflettenti piani, sagomati o in lamelle speciali.
Principali caratteristiche dei moduli di illuminazione:
- Le dimensioni dei moduli sono 600 x 600 mm come i controsoffitti e permettono i più svariati sistemi di illuminazione.
- I cavi dell’impianto vengono inseriti sopra i controsoffitti e rimangono sempre facilmente accessibili per manutenzione ordinaria e straordinaria.