Le pareti mobili in vetro per uffici SIMAG GLASS sono prodotte con alluminio e cristallo.

PARETI MOBILI IN VETRO PER UFFICI

PARETI MOBILI IN VETRO PER UFFICI

Le pareti Simag Glass permettono la realizzazione di pareti totalmente vetrate eleganti e luminose. Questa tipologia di parete mobile è molto utilizzata per i più prestigiosi uffici dirigenziali, per sale riunioni, reception ed aree operative altamente professionali.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLE PARETI DIVISORIE IN VETRO SIMAG GLASS

  • Profilo in alluminio: colore argento.
  • a richiesta: tinta RAL.
  • Superfici vetrate: trasparenti spessore 5+5.
  • a richiesta: satinato, acidato, sabbiato, pellicola a disegno.

I cristalli sono costituiti da vetro stratificato visarm 5+5 mm trasparente (satinatura / pellicole smeriglianti su richiesta) opportunamente dimensionato con passo di 800/1000 mm e sottomoduli a misura.

I vani porta sono integrati alle pareti mediante profili in alluminio che supportano ante a battente in vetro trasparente temperato dello spessore 10 mm.

maniglie porte pareti mobili vetroLe maniglie di serie sulle porte a battente sono le classiche “HOPPE HCS” con finitura in alluminio.  

Struttura delle pareti mobili in vetro

Gli elementi orizzontali sono in estruso di alluminio con sezione 45 x 45 mm posti alla base ed alla sommità della parete, opportunamente lavorati e predisposti per il montaggio.

I profili in alluminio realizzati in lega anodizzata naturale sono dimensionati al fine di garantire la massima tenuta dei cristalli.

Struttura delle pareti mobili in vetro per uffici SIMAG GLASS

Struttura delle pareti mobili in vetro per uffici SIMAG GLASS

  • I lati verticali sono lavorati al fine di raccogliere uno speciale profilo in policarbonato trasparente sezione 10 x 3 mm completo di biadesivo che una volta installato garantisce il perfetto allineamento delle lastre e la tenuta delle sollecitazioni trasversali.
  • I profili in policarbonato sono disponibili per le connessioni lineari a 90° mentre per le altre angolazioni si procederà con la bisellatura del vetro ed il taglio angolato dei profili in alluminio e quindi l’interposizione di specifico sigillante trasparente atto alla tenuta delle giunzioni del vetro.
  • Eventuali tamponamenti verticali (dimensione massima 300 mm ca.) saranno realizzati con pannelli in nobilitato colore grigio metallizzato: questa soluzione permette di realizzare delle perfette sigillature del prodotto, anche in mancanza di verticalità delle pareti dello stabile.
Le pareti “Simag Glass” necessitano di alcune condizioni per essere installate (verrà effettuata verifica preliminare). In particolare il pavimento ed il soffitto devono essere sufficientemente in piano.

Contattateci senza impegno per verifiche e valutazioni.