Le scaffalature Drive-in offrono la massima capacità di stoccaggio per unità di superficie occupata.

scaffalature drive-in
scaffalature drive-in

Lo spazio normalmente dedicato ai corridoi di transito viene interamente dedicato allo stivaggio dei prodotti all’interno della scaffalatura drive-in.

Consigliamo questo tipo di scaffalature modulari per lo stivaggio dei prodotti omogenei e non deperibili.

Le scaffalature industriali Drive-in permettono infatti un recupero notevole di spazio perchè sono prive di corridoi interni e a parità di metratura si ottiene un maggior volume di stoccaggio.

La scaffalatura drive-in vanta anche una maggior rigidità e solidità complessiva grazie alla struttura più uniforme e compatta.

La maggior capacità di stoccaggio e la maggiore solidità costruttiva rendono molto economiche le scaffalature industriali drive-in.

scaffalatura industriale drive-in
scaffalature drive-in

A seconda della disposizione a parete o a isola i carrelli elevatori possono accedere da un lato o da due lati della scaffalatura drive-in.

Gli elementi strutturali primari ad alto spessore utilizzati nel calcolo assicurano la più elevata solidità costruttiva, caratteristica delle scaffalature drive-in che permette di gestire in completa sicurezza ogni sollecitazione sia statica che dinamica.

Le scaffalature drive-in Simag hanno un doppio fissaggio (sia inferiore che superiore) con le travi guida. Ciò aumenta la solidità strutturale e facilita le operazioni di carico/scarico/posizionamento dei pallets riducendo notevolmente anche il rischio di errori e danni.

scaffalature industriali drive-in
scaffalature industriali drive-in

Gli elementi costituenti le scaffalature industriali drive-in sono le spalle e le mensole:

  • Spalle:
    i montanti vengono prodotti da profilati di acciaio ad alta qualità (S350GD Z200 – S355MC) con passo di 50 o 75 mm ed opportunamente asolati a passo mm. 50/75. La sezione e gli spessori vengono determinati in funzione della portata e degli utilizzi previsti.
  • Mensole 
    le mensole vengono prodotte con elementi tubolari saldati ad un connettore in acciaio stampato ad alto carico di snervamento (DOMEX 355 MC).
scaffalature industriali drive-in
scaffalature industriali drive-in
scaffalature industriali doppia zincatura anticorrosione tipologia drive-in
scaffalature doppia zincatura anticorrosione

Le scaffalature drive-in vengono progettate e dimensionate dalla Simag in funzione della zona sismica di ubicazione dell’impianto.

A seconda della sismicità e dello stoccaggio previsto vengono adottati spessori ed elementi strutturali adeguati a garantire la sicurezza dell’impianto e dei prodotti.

Anche le scaffalature industriali Drive-in antisismiche possono essere realizzate con trattamenti (doppia zincatura/verniciatura) in grado di fornire alta resistenza alla corrosione in ogni ambiente (salino, alta umidità, presenza oli e solventi, etc…).



È possibile allegare fino a 3 documenti nei seguenti formati:
jpg, jpeg, png, gif, pdf, doc, docx, ppt, pptx, odt, avi, ogg, m4a, mov, mp3, mp4, mpg, wav, and wmv




LEGGI Informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personaliCHIUDI Informativa

Ho letto le norme sulla privacy e autorizzo l'utilizzo dei miei dati *.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.