Le scaffalature Drive-in offrono la massima capacità di stoccaggio per unità di superficie occupata.

Lo spazio normalmente dedicato ai corridoi di transito viene interamente dedicato allo stivaggio dei prodotti all’interno della scaffalatura drive-in.
Consigliamo questo tipo di scaffalature modulari per lo stivaggio dei prodotti omogenei e non deperibili.
Le scaffalature industriali Drive-in permettono infatti un recupero notevole di spazio perchè sono prive di corridoi interni e a parità di metratura si ottiene un maggior volume di stoccaggio.
La scaffalatura drive-in vanta anche una maggior rigidità e solidità complessiva grazie alla struttura più uniforme e compatta.
La maggior capacità di stoccaggio e la maggiore solidità costruttiva rendono molto economiche le scaffalature industriali drive-in.

A seconda della disposizione a parete o a isola i carrelli elevatori possono accedere da un lato o da due lati della scaffalatura drive-in.
Gli elementi strutturali primari ad alto spessore utilizzati nel calcolo assicurano la più elevata solidità costruttiva, caratteristica delle scaffalature drive-in che permette di gestire in completa sicurezza ogni sollecitazione sia statica che dinamica.
Le scaffalature drive-in Simag hanno un doppio fissaggio (sia inferiore che superiore) con le travi guida. Ciò aumenta la solidità strutturale e facilita le operazioni di carico/scarico/posizionamento dei pallets riducendo notevolmente anche il rischio di errori e danni.
Gli elementi costituenti le scaffalature industriali drive-in sono le spalle e le mensole:
- Spalle:
i montanti vengono prodotti da profilati di acciaio ad alta qualità (S350GD Z200 – S355MC) con passo di 50 o 75 mm ed opportunamente asolati a passo mm. 50/75. La sezione e gli spessori vengono determinati in funzione della portata e degli utilizzi previsti. - Mensole
le mensole vengono prodotte con elementi tubolari saldati ad un connettore in acciaio stampato ad alto carico di snervamento (DOMEX 355 MC).

Le scaffalature drive-in vengono progettate e dimensionate dalla Simag in funzione della zona sismica di ubicazione dell’impianto.
A seconda della sismicità e dello stoccaggio previsto vengono adottati spessori ed elementi strutturali adeguati a garantire la sicurezza dell’impianto e dei prodotti.
Anche le scaffalature industriali Drive-in antisismiche possono essere realizzate con trattamenti (doppia zincatura/verniciatura) in grado di fornire alta resistenza alla corrosione in ogni ambiente (salino, alta umidità, presenza oli e solventi, etc…).