Scaffalature metalliche LEGGERE Picking a gancio o incastro.

Le scaffalature leggere sono una soluzione economica e al tempo stesso altamente efficiente sia per lo stoccaggio che anche per l’esposizione di prodotti, minuteria, cartacei ed archivi.
Queste scaffalature si basano su elementi modulari con portata da 80 a 200 kg a ripiano ed è possibile realizzare librerie e depositi per merci, tessuti, confezioni, materiali da archivio e qualsiasi prodotto che non eccede la portata massima.
Questa tipologia di scaffalatura picking è molto utilizzata da attività commerciali, negozi, grande e piccola distribuzione anche grazie ai molti accessori disponibili: contenitori, separatori, cassetti, cassettiere, aste appendiabiti, rivestimenti laterali e posteriori.
Le scaffalature metalliche leggere sono composte da montanti e ripiani.
- Montanti:
sono profilati a freddo ed asolati con passo 35/70 mm, quindi uniti da traversini mobili ad incastro per comporre le fiancate. Altezza e profondità sono a richiesta. - Ripiani:
prodotti con lamiera di alta qualità hanno misure standard con profondità da 30 a 80 cm e lunghezza la 80 cm a 140 cm. - Ganci:
sono in acciaio zincato e permettono la connessione tra fiancata e ripiano. - Colori: la verniciatura viene realizzata con polveri epossiestere previo decapaggio e fosfatazione. Le tinte proposte sono beige e grigio (12 colori complessivi sono disponibili su richiesta).
E’ possibile dotare le scaffalature metalliche leggere con fiancate e/o dorsi in lamiera verniciata.
Scaffalature in acciaio zincato Sendzimir Picking LZ con portata 300 kg/mq
Economiche, robuste, versatili e durature: le scaffalature Picking LZ sono adatte a carichi di bassa e media portata e offrono una ottima accessibilità agli operatori.
Caratteristiche tecniche scaffalature metalliche media portata:
- Le scaffalature metalliche tipo LZ sono adatte per immagazzinare e stivare materiali e prodotti sino alla portata di 300 kg/mq.
- I montanti delle scaffalature Picking LZ sono asolati, con passo 25 mm, in acciaio zincato Sendzimir di qualità S250GD Z200 a spessore variabile a secondo dei carichi previsti.
- Sono realizzate da lamiere di acciaio zincate con procedimento Sendzimir.
- Su richiesta vengono fornite con verniciatura a polveri epossiestere.

Accessori: esiste una notevole serie di accessori per lo stivaggio sulle scaffalature dei più svariati prodotti quali:
- Contenitore metallico
- Separatore
- Porta fusti
- Rompitratta
- Porta lamiere
Scaffalature metalliche L250 ad uso archivio per materiali medio leggeri.
Questa tipologia di scaffalatura è particolarmente indicate per archivi storici, cartacei, archivi di banche, enti, comunità.
Le nostre scaffalature metalliche serie L250 utilizzano ripiani
che possono garantire portate dai 180 ai 300 kg per ogni ripiano.

Le scaffalature metalliche ad uso archivio possono essere inserite negli uffici in ambienti delimitati da pareti mobili ad uso ufficio e/o integrati con soppalchi.
La fornitura ordinaria avviene con fiancate correnti e pianelli totalmente zincati. Secondo le esigenze del cliente le fiancate ed i correnti possono essere verniciate con polveri epossidiche in diverse tonalità di ral.
Scaffalature metalliche industriali con camminamento, passerelle e su più piani.

Sia le scaffalature metalliche Picking leggere che quelle LZ ed L250 possono essere utilizzate per la creazione di impianti di grandi dimensioni. Spesso vengono integrate con soppalchi industriali anche antisismici nelle aree che lo richiedono.
Le scaffalature Simag sono solide e permettono la realizzazione di impianti di ogni dimensione ed anche su più piani con opportuni inserimenti di passaggi, camminamenti, scale ed accessori specifici per il tipo di prodotto stivato.
