Le pareti mobili ISOLANTI SIMAG garantiscono alta protezione termoacustica e visiva ai Vostri uffici ed ambienti operativi.
Le pareti mobili ISOLANTI hanno una struttura interna non apparente composta da profili opportunamente sagomati di acciaio zincato (mm. 50×30 – spessore 0.7/0.8).
I montanti verticali vengono posti ad un interasse determinato dal modulo prescelto e si collegano a due guide fissate a soffitto e pavimento.
Oltre al fissaggio a soffitto è possibile eseguire l’aggancio dei pannelli bordati alla struttura interna, sempre in modo preciso e razionale, rendendo le operazioni di montaggio più veloci e semplici.
Speciali guarnizioni in pvc sono inserite tra pannello e montante; lo spazio di 5mm esistente tra pannello e pannello e tra pannello e telaio in alluminio, forma uno scuretto con un piacevole disegno estetico e un fattivo contributo alla capacità di isolamento acustico e termico della parete.
Principali caratteristiche delle pareti mobili ISOLANTI:
- STRUTTURA IN ACCIAIO ZINCATO: classe 0 secondo DM 14 gennaio 1985 art.1
- CRISTALLI FLOAT 4/6 mm e 3+3 mm ANTISFONDAMENTO: classe 0
- PANNELLI IN NOBILITATO STANDARD A BASSO CONTENUTO DI FORMALDEIDE: classe E1
- LANA DI VETRO DENSITÀ: 50 kg/mq 3 classe 0
- SPESSORE PARETE: 85 mm
- LIVELLO DI ISOLAMENTO ACUSTICO: 41 db-a
- a richiesta possiamo fornirVi pannelli ignifughi o idrofughi.
-
Le superfici cieche di tamponamento sono costituite da due pannelli in truciolare spesso 18 mm, completamente bordati in pvc con finiture in nobilitato melaminico nei colori di serie bianco/grigio/avorio.
A richiesta possiamo fornire finiture in bilaminato o in legno naturale nei colori a scelta del cliente.
-
Gli stipiti sono costituiti da profili estrusi in alluminio atti a sostenere ante tamburate spessore 34 mm colore argento (porte cieche) e ante in cristallo temperato spessore 10 mm senza telaio (porte vetrate).
-
I materiali utilizzati nella costruzione delle pareti “ISOLANTE” sono tutti a bassa combustione e rispondono alle vigenti normative europee in grado di sicurezza.
Le superfici vetrate hanno doppi vetri spessore 4 mm nella versione di serie oppure possono essere forniti con singolo cristallo assiale spessore 3+3 mm (antinfortunio) montati su telai in alluminio anodizzato colore argento.
-
L’intercapedine ha uno spazio tecnico disponibile di 50mm idoneo per il passaggio di cavi elettrici o telefonici; a richiesta può essere riempita con materassino di lana di vetro ad alta densità.